fbpx

IL progetto Prometeo Scuola non si ferma!

Segui i nostri corsi gratuiti!

Ogni giorno un nuovo corso

Ogni giorno un nuovo corso in video conferenza, dalla progettazione vettoriale a quella Bim, dal web marketing al rendering avanzato.

Supporto all'installazione software

Durante il corso verrai supportato dai nostri docenti nella fase di istallazione del Software.

8 ore di formazione completamente gratuite

I corsi hanno una durata totale di 8 ore 2 ore a settima per 4 settimane.

0
Ore di formazione gratuita per ogni corso
0
Corsi completamente gratuiti
0
Ore di formazione complessiva

CALENDARIO DIDATTICO

Lunedì dalle 14:00 alle 16:00
Autodesk Autoca

-Lunedi dalle 14:00 alle 16:00 Autodesk Autocad docente Arch. Alessandro Iulianella;

 

AutoCad è un software CAD – acronimo di computer aided design – sviluppato nel 1982 dalla società californiana Autodesk, utilizzato principalmente da architetti, geometri e ingegneri, anche se non è insolito il suo utilizzo anche da parte di meccanici ed elettrotecnici, con lo scopo di realizzare dei progetti in 2D o 3D.

Martedì dalle 11:00 alle 13:00
Social Media Marketing

-Martedì dalle 11:00 alle 13:00 Social Media Marketing docente Costanzo Mannella;


Il social media marketing o marketing nei social media è quella branca del marketing che si occupa di generare visibilità su social media, comunità virtuali e aggregatori 2.0 per imprese, enti pubblici, associazioni, personalità.

Martedì dalle 14:00 alle 16:00
Autodesk Revit

-Martedì dalle 14:00 alle 16:00 Autodesk Revit docente Arch. Alessandro Iulianella;

Revit è un programma CAD e BIM che consente la progettazione con elementi di modellazione parametrica e di disegno. Tramite la parametrizzazione e la tecnologia 3D nativa è possibile impostare la concettualizzazione di architetture e forme tridimensionali. 

Questo nuovo paradigma comporta una rivoluzione nella percezione progettuale, poiché questa si sostanzia in termini non più cartesiani ma spaziali, con i vantaggi che questa può apportare alla progettazione.

Mercoledì dalle 11:00 alle 13:00
SolidWorks

-Mercoledì dalle 11:00 alle 13:00 SolidWorks docente Ing. Andrea Martinelli;

SolidWorks è un software di disegno e progettazione tridimensionale parametrica. Nasce come software appositamente dedicato per l’ingegneria meccanica ed è quindi particolarmente utile per la progettazione di apparati meccanici, anche complessi.

Il software prevede la creazione di disegni 2D e 3D di solidi e superfici, attraverso un sistema geometrico di tipo parametrico e completamente personalizzabile. Solidworks si rivela estremamente intuitivo, per cui il suo uso risulta non difficile anche agli utenti meno esperti o provenienti da altri sistemi CAD.

 

Mercoledì dalle 14:00 alle 16:00
Progetto dal Fumetto all' Animazione

-Mercoledì dalle 14:00 alle 16:00 Progetto dal Fumetto all' Animazione docente Arianna Vittoria Beffardi;


Corso di tecniche base per la narrazione attraverso l’immagine: dal disegno statico
all’animazione 2d strutturato in 3 moduli:

  • Character design: come nasce un personaggio e come si muove nello spazio;
  • Cogliere l’azione: come muovere il personaggio all’interno di una tavola a fumetti;
  •  L’importanza del movimento: come si progetta una sequenza e si dà vita al nostro personaggio.

Mercoledì dalle 16:00 alle 18:00
Progetto Cinema Lab

-Mercoledì dalle 16:00 alle 18:00 Progetto Cinema Lab docente Lorenzo Valdarnini;


Il progetto articolato in laboratori, cineforum e workshop è finalizzato all’alfabetizzazione e all’apprendimento del linguaggio cinematografico, televisivo e audiovisivo con particolare attenzione al documentario e al video giornalismo, considerati ambiti complessi capaci di coinvolgere trasversalmente molteplici competenze tecniche e teoriche ed applicabili a diversi settori professionali e disciplinari.

Giovedì dalle 14:00 alle 16:00
Graphisoft Archicad

-Giovedì dalle 14:00 alle 16:00 Graphisoft Archicad docente Arch. Francesco Gigliano;

ArchiCAD è un programma BIM di architettura, esso permette all’utente di lavorare con oggetti a cui sono applicati dati parametrici, spesso chiamati “oggetti intelligenti” da parte degli utenti. Ciò differisce sostanzialmente dalla modalità operativa degli altri programmi CAD creati negli anni ’80. Il prodotto permette all’utente di creare un “edificio virtuale” utilizzando elementi strutturali “reali” come muri, solai, tetti, porte, finestre e mobili. Il programma viene fornito con una grande varietà di oggetti personalizzabili pre-confezionati, che l’utente può creare anche autonomamente, sia usando gli elementi primitivi del programma che utilizzando il linguaggio GDL. 

Nuovo video corso!

La prima lezione sarà online da giorno 26/03/2020 ogni Giovedì per 4 settimane

Giovedì dalle 16:00 alle 18:00
Rhinoceros 6

-Giovedì dalle 16:00 alle 18:00 Rhinoceros 6 docente Arch. Giada Favero;

Rhinoceros,  è un software applicativo commerciale per la modellazione 3D di superfici sculturate (free form). In Rhino, tutte le entità geometriche sono rappresentate mediante NURBS (acronimo di Non Uniform Rational B-Splines). Molto semplicemente, le NURBS sono una rappresentazione matematica mediante la quale è possibile definire accuratamente geometrie 2D e 3D quali linee, archi e superfici a forma libera. 

Venerdì dalle 14:00 alle 16:00
Progetto ArchViz

-Venerdì dalle 14:00 alle 16:00 Progetto ArchViz docente Emanuele Salvucci, Donato Mele;

Il progetto “Archviz” ha l’obiettivo di formare all’utilizzo di Unreal Engine 4 mirato alla visualizzazione real-time artistico-architettonica, in ambiente VR, Video e modalità rendering statico. Il corso integra conoscenze di base per l’utilizzo di Rhinoceros 6 in un’ottica di ottimizzazione dei modelli 3D e risoluzione delle problematiche relative al rendering real-time.

Contattaci per maggiori informazioni