Primo Unreal Authorized Training Center in Italia

Centro di formazione autorizzato per l’insegnamento di Unreal Engine.

/// UNREAL ENGINE

Primo Centro in Italia
autorizzato Epic Games

Il programma di formazione autorizzato Unreal Engine di Epic Games, supporta docenti e strutture che si impegnano a fornire un alto livello di formazione.
Epic Games sottopone ad uno scrupoloso processo di selezione sia i professionisti che vogliono insegnare Unreal Engine, sia le strutture che vogliono offrire corsi mediante istruttori già autorizzati.Il nostro obiettivo è insegnare ai professionisti le competenze di cui hanno bisogno per essere
all’avanguardia su un mercato del lavoro in continua evoluzione ed altamente competitivo.

Primo Centro in Italia

Primo Centro in Italia autorizzato
per la formazione di Unreal Engine.

Centro Autorizzato

Prometeo Lab è un centro UATC autorizzato direttamente
da Epic Games per l'insegnamento di Unreal Engine.

Docenti Certificati

Prometeo Lab si avvale di Docenti esperti e certificati
direttamente da Epic Games.

Crea senza limiti

 
Con Unreal Engine, puoi dare vita a incredibili esperienze in tempo reale utilizzando lo strumento di creazione 3D in tempo reale più avanzato al mondo.
Dai primi progetti alle sfide più impegnative, le nostre risorse gratuite e accessibili e la nostra community ispiratrice consentono a tutti di realizzare le proprie ambizioni.
Cinema
Architettura
VFX
Applicazion VR
Game development
Precedente
Successivo

Unreal Engine è utilizzato dagli sviluppatori di giochi e da professionisti di tutto il mondo. I centri di formazione autorizzati Unreal Engine e gli istruttori autorizzati possono offrire corsi in ogni campo di applicazione , quali  videogames, architettura, media e intrattenimento, cinema e VFX, formazione e simulazione e ricerca medica.

Unreal Engine è lo strumento di simulazione e rendering 3D in tempo reale più  avanzato al mondo. 

In continua evoluzione per servire non solo il suo scopo originale come motore di gioco all’avanguardia, oggi offre ai creatori di tutti i settori, dall’architettura al cinema, la libertà e la flessibilità’ di offrire contenuti all’avanguardia, esperienze interattive e mondi virtuali coinvolgenti.

/// AGID

Unreal Engine remote training


Il progetto “Unreal Engine remote training. ” ha l’obiettivo di formare i liberi professionisti nell’ambito dell’architettura e del design all’utilizzo di Unreal Engine 4 (mirato alla visualizzazione real-time artistico-architettonica).
Il corso integra conoscenze base di modellazione 3D e la creazione di asset di rendering real-time attraverso le tecnologie di ray tracing. Il progetto è completamente gratuito e sponsorizzato da Epic Games leader mondiale nelle tecnologie interattive in real time.

Prometeo scuola punta alla formazione degli studenti nell’ambito delle competenze digitali, attraverso percorsi extracurriculari tematici riguardanti, la Grafica, Progettazione, Modellazione 3d e Game Development.

/// CORSI UNREAL ENGINE

Virtual Production

Il futuro del cinema è qui!
La “Virtual Production” è l’insieme di tecniche, tecnologie e flussi di lavoro applicati all’industria degli effetti visivi che consentono una produzione interattiva e in tempo reale.

ISCRIVITI ⟶

Virtual Production

Il futuro del cinema è qui!
La “Virtual Production” è l’insieme di tecniche, tecnologie e flussi di lavoro applicati all’industria degli effetti visivi che consentono una produzione interattiva e in tempo reale.

ISCRIVITI ⟶

Direttore scientifico

Emanuele Salvucci

/// Technical Art Director

Emanuele lavora professionalmente dal 1996 nel settore del Game Development e del 3D Realtime in generale. Tra i primi “technical artists” nell’industria, contribuisce in modo determinante alla tecnologia grafica di alcuni dei titoli più iconici di “Revolution Software”, “Broken Sword: The Sleeping Dragon” e “Beyond a Steel Sky”, per il quale ha ricoperto il ruolo di Technical Art Director. Con due Paper tecnici pubblicati da IEEE e due brevetti internazionali ha contribuito al progresso tecnologico nel campo dell’ ”Image Processing” real-time. Emanuele è un “Unreal Authorized Instructor” dal 2019, il primo in Italia, e da allora è stato parte integrante del team di supporto alla “Unreal Fellowship for Virtual Production” in qualità di “Teaching Assistant” (TA) e in seguito Lead TA.

Emanuele ha recentemente contribuito allo sviluppo delle tecnologie di Virtual Production in Unreal Engine per “The Lion King 2” presso MPC ed al supporto tecnico remoto per l’iniziativa “Writing in Unreal” presso il “Tribeca Film Festival”.

Corsi ufficiali

I nostri progetti rientrano nel piano di formazione Epic Games.

Prometeo-logo-orizzontale-bianco-cornice-.png

Centro autorizzato

Prometeo-Lab è il primo centro in italia autorizzato nell'insegnamento di Unreal Engine.

Certificazione

Prometeo-Lab è il primo training center autorizzato in Italia al rilascio di certificati per tutti i corsi Unreal Engine.

/// I NOSTRI CLIENTI