Roma Via San Tommaso D'Aquino n°5
+393408025281
info@prometeo-lab.com

Primo Unreal Authorized Training Center in Italia

Centro di formazione autorizzato per l’insegnamento di Unreal Engine.

Che cos'è il programma di formazione autorizzato Unreal?

5/5

Il programma di formazione autorizzato Unreal Engine di Epic Games, supporta  docenti e strutture che si impegnano  a fornire un alto livello di formazione. Epic Games sottopone ad uno scrupoloso processo di selezione sia i professionisti che vogliono insegnare Unreal Engine, sia le strutture che vogliono offrire corsi mediante istruttori gia’ autorizzati. Il nostro obiettivo è insegnare ai professionisti le competenze di cui hanno bisogno per essere all’avanguardia su un mercato del lavoro in continua evoluzione ed altamente competitivo.

Il primo in Italia

Primo centro in italia autorizzato per la formazione di Unreal Engine.

Autorizzato

Prometeo-lab centro di formazione autorizzato da Epic Games per l'insegnamento di Unreal Engine

Istruttore certificato

Prometeo-lab si avvale di docenti esperti e certificati da Epic Games

Applicazioni

Cinema
Architettura
VFX
Applicazion VR
Game development
Previous
Next

Unreal Engine è utilizzato dagli sviluppatori di giochi e da professionisti di tutto il mondo. I centri di formazione autorizzati Unreal Engine e gli istruttori autorizzati possono offrire corsi in ogni campo di applicazione , quali  videogames, architettura, media e intrattenimento, cinema e VFX, formazione e simulazione e ricerca medica.

Repubblica Digitale è l’iniziativa strategica nazionale promossa dal Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei ministri con l’obiettivo di combattere il divario digitale di carattere culturale presente nella popolazione italiana, per sostenere la massima inclusione digitale e favorire l’educazione sulle tecnologie del futuro, accompagnando il processo di trasformazione digitale del Paese.

Prometeo-lab ha aderito al programma attraverso il  progetto “Unreal Engine remote training”, sviluppato con l’aiuto del UATC Program (Unreal Authorized Training Center Program) di Epic Games. 

Scopri i nostri corsi certificati:

AUTOMOTIVE VISUALIZATION

CORSO DI INTERACTIVE AUTOMOTIVE VISUALIZATION

VIRTUAL PRODUCTION

CORSO DI 1° LIVELLO IN VIRTUAL PRODUCTION

ARCHVIZ 1° LIVELLO

CORSO DI VISUALIZZAZIONE ARCHITETTONICA REAL-TIME

ARCHVIZ 2° LIVELLO

CORSO DI VISUALIZZAZIONE ARCHITETTONICA REAL-TIME

Corsi ufficiali

I nostri progetti rientrano nel piano di formazione Epic Games.

Prometeo logo-orizzontale bianco cornice

Centro autorizzato

Prometeo-Lab è il primo centro in italia autorizzato nell'insegnamento di Unreal Engine.

treaning2

Certificazione

Prometeo-Lab è il primo training center autorizzato in Italia al rilascio di certificati per tutti i corsi Unreal Engine.

Unreal Engine è lo strumento di simulazione e rendering 3D in tempo reale più  avanzato al mondo. 

In continua evoluzione per servire non solo il suo scopo originale come motore di gioco all’avanguardia, oggi offre ai creatori di tutti i settori, dall’architettura al cinema, la libertà e la flessibilità’ di offrire contenuti all’avanguardia, esperienze interattive e mondi virtuali coinvolgenti.

Responsabile progetto

Direttore scientifico di Prometeo-Lab
Emanuele Salvucci
Technical Art Director

Emanuele Salvucci inizia la sua carriera professionale nel 1996 creando grafica 3d e animazioni per una società di multimedia. Nel 1998 e’ nel team di “Prograph Research”, in qualità di 3D-Artist, dove sviluppa il suo primo gioco in 3D real-time “Tsunami 2265” con Maya 1.0 e contribuisce alla creazione di un altro titolo minore. Nel 2001 entra nel team di “Revolution Software” in UK dove svolge dapprima ricerca grafica e prototyping per “Broken Sword: The Sleeping Dragon” (PC, Playstation 2, Xbox).  Sarà anche coinvolto nella ricerca e sviluppo delle soluzioni di lighting e creazione degli environment per lo stesso videogame. Dal 2005 al 2010 è Professore a Contratto per l’Università “Tor Vergata” di Roma. Per l’Ateneo ha realizzato ed insegnato diversi corsi di Laurea Specialistica in Scienze dei Media, basati sull’insegnamento delle moderne tecnologie utilizzate nei videogames. Nel 2006 fonda Forward Games S.r.l., società di sviluppo di videogames, con la quale realizza, tra gli altri prodotti, il videogame “Winx Club: Believix in you!” per Nintendo DS, distribuito nel 2010 da Namco-Bandai per i territori europei. Dal 2010 ha inoltre collaborato, per diversi anni, in qualità di docente per corsi professionali di Autodesk Maya e Computer Graphics in generale per Istituto Quasar e IED – Istituto Europeo di Design. E’ stato l’unico co-autore italiano di “Lightwave 3D [8]: 1001 Tips & Tricks” insieme a 30 dei migliori 3D artists al mondo. E’ autore di 2 brevetti internazionali sulle tecnologie di compressione HDR e di 2 ricerche scientifiche pubblicate da IEEE, di cui una riguardante Unreal Engine 4. Dal 2016 al 2020 e’ stato Technical Art Director per “Beyond a Steel Sky” (Apple Arcade, Steam, Xbox One, Playstation 4) di Revolution Software, realizzato con Unreal Engine 4.

Contattaci per scoprire di più sui nostri corsi autorizzati

Partner

accreditati presso

1122333

Membri di