/// BANDI E AVVISI PUBBLICI

Progetti

Prometeo concorre mensilmente a diversi avvisi pubblici e bandi di finanziamento si a livello locare che Europeo per rendere più possibile gratuita l'offerta formativa rivolta agli studenti degli Istituti partner.

+500

Studenti formati

+10

Percorsi formativi attivati

/// GLI ISTITUTI ACCREDITATI AL PROGETTO

/// AGID

Unreal Engine remote training


Il progetto “Unreal Engine remote training. ” ha l’obiettivo di formare i liberi professionisti nell’ambito dell’architettura e del design all’utilizzo di Unreal Engine 4 (mirato alla visualizzazione real-time artistico-architettonica).
Il corso integra conoscenze base di modellazione 3D e la creazione di asset di rendering real-time attraverso le tecnologie di ray tracing. Il progetto è completamente gratuito e sponsorizzato da Epic Games leader mondiale nelle tecnologie interattive in real time.

Prometeo scuola punta alla formazione degli studenti nell’ambito delle competenze digitali, attraverso percorsi extracurriculari tematici riguardanti, la Grafica, Progettazione, Modellazione 3d e Game Development.

/// AGID

Progetto MUVI

Il progetto mira alla valorizzazione del patrimonio storico archeologico e monumentale presente all’interno della quinta municipalità di Roma attraverso un nuovo approccio più moderno e completo con il quale il partecipante non sarà solo mero fruitore del bene ma parte attiva nell’analisi e nella ricostruzione virtuale dello stesso.
Il progetto vede come risultato la valorizzazione del patrimonio attraverso la creazione di un museo virtuale online, open-source fruibile a tutti con la tecnologia VR.

/// EUROPEAN COMMISSION

Digital Skills and Jobs Coalition

Prometeo-Lab da Maggio 2021 è entrata a far parte della Digital Skills and Jobs Coalition, iniziativa della Commissione europea che coinvolge gli Stati membri, le imprese, le organizzazioni no-profit e le ONG.

E’ una piattaforma di cooperazione multi-stakeholder che ha come obiettivo quello di migliorare fra i cittadini europei l’apprendimento del digitale lavorando su quelle che devono essere le misure giuste per affrontare il divario che in Europa ancora è molto alto.

Prometeo-Lab sarà impegnata a dare un suo contributo attraverso l’attuazione di progetti riguardanti la digitalizzazione e lo sviluppo delle competenze digitali in generale e nell’avvio di processi formativi volti all’implementazione delle discipline STEM nel mondo della scuola.

/// BANDI E AVVISI PUBBLICI

Altri progetti

Attraverso un'equipe dedicata, e all'impegno del nostro personale specializzato, Prometeo scrive, gestisce e attua diversi progetti formativi gratuiti rivolti al mondo della scuola, dell'università e dei privati, garantendo uno standard qualitativo di eccellenza e programmi formativi sempre all'avanguardia con le nuove esigenze del mercato del lavoro e della formazione.

Progetto Binario V

Il progetto è vincitore dell’Avviso Pubblico “Estate Romana 2020 – 2021 – 2022”, fa parte di Romarama 2020, il palinsesto culturale promosso da Roma Capitale, ed è realizzato in collaborazione con SIAE.

Scopri il Progetto →