/// IL TUO FUTURO INIZIA DA QUI

Associazione Prometeo-Lab

Polo Tecnologico IUL – Università Telematica degli Studi.

/// ASSOCIAZIONE CULTURALE PROMETEO-LAB

Formazione e certificazione competenze digitali


Associazione Culturale Prometeo Lab, Polo Tecnologico Universitario IUL, specializzata nell'attuazione di progetti per sviluppo della formazione in ambito tecnologico. L'Associazione mira come obbiettivo alla divulgazione delle competenze in ambito tecnico progettuale architettonico-ingegneristico, nella grafica, modellazione e progettazione tridimensionale e negli ambiti del game design, animazione e nel mondo dell’ audiovisivo e della realtà virtuale.

Prometeo si pone l'obiettivo di avvicinare gli studenti al mondo dell’università dando la possibilità di comprendere e decidere in modo più cosciente la scelta dell’indirizzo di studio post diploma.

Una Università alla portata di tutti

L’Università Telematica degli Studi IUL è stata istituita con Decreto Ministeriale del 2 dicembre 2005, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 5 gennaio 2006. Rilascia titoli accademici con valore legale ai sensi dell’articolo 3 del Decreto Ministeriale n. 509 del 3 novembre 1999 e successive modificazioni.
L’Ateneo è promosso dal Consorzio IUL, composto da due soggetti pubblici:
  • Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa (INDIRE)
  • Università degli Studi di Foggia
L’Università Telematica degli Studi IUL è un’università telematica pubblica non statale sottoposta ad accreditamento e controllo da parte dell’ANVUR (Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca). L’offerta formativa di IUL risponde pertanto ad un preciso quadro normativo, a garanzia di una qualità formativa in continuo accrescimento, costantemente monitorata attraverso valutazioni, autovalutazioni e audit.
  • Polo Tecnologico Universitario e Sede di Esame 
L’istruzione rappresenta la chiave del progresso futuro. Investire nella propria formazione e nei propri titoli significa progettare un cammino verso il successo.
I Poli Tecnologici IUL sono parte della rete affiliata a YUNI, una società creata per promuovere e sviluppare le attività universitarie in tutta Italia. Un Polo Tecnologico è una struttura dedicata a promuovere l’istruzione universitaria, fornendo assistenza agli studenti nel loro percorso e offrendo gratuitamente orientamento e informazioni a chiunque voglia intraprendere una Laurea.

/// COMING SOON

Corsi di formazione in collaborazione con Università Telematica degli Studi IUL.

Technical Art in Unreal Engine

Il corso “Technical Arts in Unreal Engine” offre un approfondito percorso formativo che combina competenze artistiche e conoscenze tecniche per la creazione di contenuti visivi interattivi in
tempo reale, utilizzando la potente piattaforma Unreal Engine.

INFO ⟶

Videos and pictures Courtesy of Epic Games

/// IL SUCCESSO È NELLE TUE MANI

A chi sono rivolti i nostri corsi?

All’interno del suo piano formativo offre un’ampia scelta di corsi volti all’apprendimento delle competenze di progettazione, modellazione 3d e produzione di contenuti digitali. Il team di formazione di Prometeo Lab lavorerà con te per costruire uno schema formativo che meglio soddisfa le tue esigenze. Tutti i docenti sono professionisti del settore certificati nell'ambito disciplinare.

Scuole

Progetti formativi rivolti agli studenti nell’ambito delle competenze digitali, attraverso percorsi extracurriculari tematici riguardanti: Disegno Grafico, Progettazione e Modellazione 3D, Montaggio Video.

Associati

Percorsi di formazione, specializzazione, riqualificazione e aggiornamento in vari ambiti, sia pubblici che privati, rispondendo ad una specifica richiesta del territorio che necessita di figure professionali altamente qualificate.

/// INIZIA SUBITO

Formazione per gli Associati

Offerta formativa rivolta esclusivamente ai soci di Associazione Culturale Prometeo-Lab.

Hai bisogno di informazioni ?

/// INIZIA SUBITO

Formazione per le Scuole

Grafica, Modellazione, Rendering o Progettazione digitale.
Il lavoro del futuro è qui, ad un passo da te!

/// GLI ISTITUTI ACCREDITATI AL PROGETTO PROMETEO SCUOLA

/// SITUAZIONI SU CUI INTERVIENE

L'Agenda 2030 dell'Onu per lo sviluppo sostenibile


Sottoscritta il 25 settembre 2015 da 193 Paesi delle Nazioni unite, tra cui l'Italia, per condividere l'impegno a garantire un presente e un futuro migliore al nostro Pianeta e alle persone che lo abitano. L'Agenda globale definisce 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile (Sustainable Development Goals – SDGs nell’acronimo inglese) da raggiungere entro il 2030, articolati in 169 Target, che rappresentano una bussola per porre l'Italia e il mondo su un sentiero sostenibile. Il processo di cambiamento del modello di sviluppo viene monitorato attraverso i Goal, i Target e oltre 240 indicatori: rispetto a tali parametri, ciascun Paese viene valutato periodicamente in sede Onu e dalle opinioni pubbliche nazionali e internazionali. L'Agenda 2030 porta con sé una grande novità: per la prima volta viene espresso un chiaro giudizio sull’insostenibilità dell’attuale modello di sviluppo, non solo sul piano ambientale, ma anche su quello economico e sociale, superando in questo modo definitivamente l’idea che la sostenibilità sia unicamente una questione ambientale e affermando una visione integrata delle diverse dimensioni dello sviluppo.

/// I NOSTRI OBIETTIVI

ISTRUZIONE DI QUALITÁ

Assicurare un’istruzione di qualità, equa ed inclusiva, e promuovere opportunità di apprendimento permanente per tutti.

PARITÁ DI GENERE

Raggiungere l'uguaglianza di genere e l'empowerment (maggiore forza, autostima e consapevolezza) di tutte le donne e le ragazze.

LAVORO DIGNITOSO E CRESCITA ECONOMICA

Incentivare una crescita economica duratura, inclusiva e sostenibile, un'occupazione piena e produttiva ed un lavoro dignitoso per tutti.

/// TEAM

Andrea Martinelli
Andrea MartinelliResponsabile Meccatronica.
Leggi Tutto
Ingegnere meccanico, esperto in progettazione meccanica ed elettrica.
Donato Mele
Donato MeleART Rhinoceros
Leggi Tutto
ART Rhinoceros, Esperto in modellazione 3D Progettazione BIM.
Emanuele Salvucci
Emanuele SalvucciDirettore Scientifico
Leggi Tutto
Technical Art Director, esperto in programmazione e Game Engine, 3D Artist
Anja Wuester
Anja WuesterPsicologa Psicoterapeuta
Leggi Tutto
Laureata in Psicologia all’Università La Sapienza di Roma, specializzata presso C.O.I.R.A.G. in psicoterapia individuale e di gruppo. Tecnico ABA-VB.
Giuliano Parboni Arquati
Giuliano Parboni ArquatiDocenteBlack Magic
Leggi Tutto
Esperto di Video editing, docente autorizzato Black Magic.
Francesco Iezzi
Francesco IezziRegista
Leggi Tutto
Dottore di ricerca in Storia del Cinema, Regista ed esperto di arti visive e cinema.
Stefano Urru
Stefano UrruDocente Unreal Engine
Leggi Tutto
Istruttore qualificato Unreal Engine, esperto in modellazione 3D.
Martina Gatti
Martina GattiJunior Technical Artist
Leggi Tutto
Junior Technical Artist, esperta in video compositing .
Precedente
Successivo