Virtual Production

Il futuro del cinema è qui! La “Virtual Production” è l’insieme di tecniche, tecnologie e flussi di lavoro applicati all’industria degli effetti visivi che consentono una produzione interattiva e in tempo reale.

/// DETTAGLI DEL CORSO

Non sarà necessario installare Unreal Engine sul proprio computer ai fini del workshop, se non per proseguirne l’apprendimento e l’utilizzo a titolo personale. Userai Unreal Engine sulle nostre workstation remote appositamente configurate e pronte all’uso.

Attend our classes in English, starting from 6 participants minimum.

1.950,00 + IVA

Certificato di frequenza Ufficiale Unreal Engine

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Informazioni sul Corso

La “Virtual Production” è l’insieme di tecniche, tecnologie e flussi di lavoro applicati all’industria degli effetti visivi che consentono una produzione interattiva e in tempo reale. Unreal Engine è in prima linea nella virtual production essendo il software che pilota e coordina: il rendering e l’interazione in tempo reale, LED wall e display multi schermo, tracking della camera, performance e motion capture, editing e scouting VR. Sebbene includa una serie di funzionalità dedicate alla virtual production, Unreal Engine è fondamentalmente un “Engine” generico di vaste proporzioni, che fornisce tecnologie spesso complesse e all’avanguardia in molte aree e discipline, come rendering, illuminazione, animazione, scripting , intelligenza artificiale, simulazione di fisica e fluidi, gestione delle risorse e possibilità di implementazione di applicazioni completamente personalizzate.

I nostri corsi di Virtual Production sono ispirati e progettati in base al programma di grande successo “Fellowship on Virtual Production” di Epic Games, in cui i primissimi passi nell’apprendimento della produzione virtuale sono diretti all’apprendimento della maggior parte dei sistemi generali nel motore. Il corso “Virtual Production Phase 1” fornisce agli studi di VFX, ai professionisti e agli appassionati una solida conoscenza generale del motore necessario per progredire nelle nozioni più specifiche e nei flussi di lavoro dedicati delle fasi successive. La struttura del nostro percorso di apprendimento si suddivide in fasi e passaggi.

Obiettivi del corso:

Completamento dei seguenti moduli:
Step 1: Static Elements and Rendering
Step 2: Dynamic Elements and Character Animation
Step 3: Simulation, FX and Sound

 

Settimana 1
Introduzione ad UnrealEngine4Unreal Editor ed applicazioni real-time
Interfaccia e navigazione
Content browser e assets
Livelli e layers
Gestione del progettoDirectory structure
Source Control
Engine e Project plugins
Materiali 1Master e Instances
Material editor
Costanti e parametri
Textures e Texture Samplers
Proprietà globali del Materiale
Ingestion 1 FBX import/export
Quixel Bridge e Megascans
Lighting 1Render settings
Tipologie di luci
Illuminazione statica e dinamica
PostProcess Volumes
Blueprints 1Introduzione a Blueprints
Blueprints Editor
Classi principali
Variabili, Funzioni e Macro
Actors e components
Level Blueprints

Settimana 2
Materiali 2Material functions
Material Parameter Collections
Decals
PostProcess Materials
Ingestion 2Importazione CAD con Datasmith
Lighting 2Raytracing
Global Illumination
Light functions
Lighting Scenarios
Blueprints 2Ereditarietà
Enums e Structures
Condizioni e Controllo del flusso
Function e Macro Libraries
User Interface 1Introduzione a UMG
UI Layout
Controlli principali
SequencerIntroduzione a Sequencer
Level Sequences
Cuts, Shots e Tracks
CineCamera Actors
Spawnables and Possessables
Keyframing in Sequencer

Settimana 3
Blueprints 3Interfaces

Event Dispatchers
Select, Switch e Casting
Gestione degli Inputs
2D e 3D Raycasting

User Interface 2User Widgets
List Views
Nesting widgets
AutomazioneEditor Utility Widgets
Editor Utility Blueprints
Scripted Actions
Sequencer 2Subscenes
Media e Audio tracks
Event tracks e gestione eventi
Director Blueprint
Rendering in Sequencer
Movie Render Queue
Post e CompositingComposure
Color correction OCIO
PackagingCreazione di un’applicazione
Project Launcher
Cooking settings

Durata del corso:
Il corso ha una durata di 30 ore. Collegandoti all’aula virtuale potrai interagire direttamente con il docente.

Docente: Emanuele Salvucci

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