“Must-know”

Fondamentali di Unreal Engine, cosa DEVI sapere per lavorare agevolmente con il software.

/// DETTAGLI DEL CORSO

Il workshop in modalità remota con docente dal vivo.

Note Tecniche:

-Il progetto Unreal Engine del corso sarà scaricabile dai partecipanti a partire dal primo giorno di lezione.
-Per la partecipazione al corso “Unreal Engine Must-Know” non è necessario disporre di videocamera né di microfono.
-Se il partecipante intende seguire quanto illustrato dal docente in tempo reale, si consiglia l’utilizzo di 2 monitor o di due device separati.
-Il docente svolgerà il corso su piattaforma “Windows”. Qualunque domanda riguardante in modo specifico le altre piattaforme non potrà essere considerata.
-Per una migliore fruizione del corso si consiglia un collegamento broadband in fibra.

100,00 + IVA

IVA INCLUSA

Certificato di frequenza Ufficiale Unreal Engine.

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Informazioni sul Corso

Questa introduzione essenziale è rivolta a tutti , professionisti, appassionati, curiosi e studenti, e punta a fornire le conoscenze fondamentali per la comprensione della tecnologia di ultima generazione di Unreal Engine 4.
Molto più di un programma statico specializzato, Unreal Engine è un ambiente di sviluppo software in grado di adattarsi alla produzione di diversi campi industriali come il cinema ed il game-development attraverso l’uso di tecniche e tecnologie all’avanguardia nel campo della Reatime Computer Graphics.

Questi fondamenti imprescindibili attraversano trasversalmente la struttura e gli elementi della computer grafica e pertanto forniscono il contesto per comprendere l’ ambiente e la tecnologia di Unreal Engine 4.

Overview

Length 10 hours  in 4 days
Frequency 2 hours 30m / day
Location Virtual Presence Online

 

Sessione 1 – Panoramica Unreal e Rendering Pipeline

Una panoramica essenziale  delle possibilità di utilizzo di unreal e delle tecniche di rendering.
Seguita da un percorso approfondito sulla “Rendering Pipeline” e sugli elementi fondamentali della computer grafica.
Il tutto contestualizzato all’interno della pipeline di  Unreal.

Sessione 2 – Source Control ed introduzione agli Assets

Una breve introduzione alla gestione di un progetto in team, tramite software per “source control”. 
Seguita da un’analisi dettagliata della composizione del progetto di unreal, della gestione delle versioni e delle cartelle temporanee. 

Sessione 3 – Object Oriented Programming e Blueprint (Visual Language Scripting)

La struttura di Unreal attraverso i concetti elementari della programmazione.
Un percorso breve ma essenziale alla  “Object Oriented Programming”  ed al “Visual Language Scripting”

Sessione 4 – Lighting e Gameplay classes

Esploriamo l’ambiente in realtime di unreal e come gestisce gli elementi dinamici e statici dell’illuminazione, delle meccaniche interattive e delle classi fondamentali della gameinstance.

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