Automotive Visualization

Il corso in Interactive Automotive Visualization di 1° livello si svolge online con tecnologia Parsec su macchine remote di Prometeo-Lab basate su Nvidia RTX.

/// DETTAGLI DEL CORSO

Non sarà necessario installare Unreal Engine sul proprio computer ai fini del workshop, se non per proseguirne l’apprendimento e l’utilizzo a titolo personale. Userai Unreal Engine sulle nostre workstation remote appositamente configurate e pronte all’uso.

1.950,00 + IVA

Compreso Certificato di frequenza Ufficiale Unreal Engine

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Informazioni sul Corso

Il corso in Interactive Automotive Visualization di 1° livello si svolge online con tecnologia Parsec su macchine remote di Prometeo-Lab basate su Nvidia RTX.

Tutti i materiali utilizzati durante il corso saranno scaricabili mediante servizi cloud (Google Drive, Dropbox ecc.), fatto salvo per eventuali materiali di proprietà di terze parti non distribuibili.

I nostri corsi aziendali includono 2 ore addizionali post-corso, in un periodo da concordare con il cliente, per una sessione di review e Q&A su progetti realizzati dai corsisti in autonomia.

Obiettivi del corso:
Migliorare i processi di produzione dei contenuti per ridurre il time to market, generare più risorse e ottenere coerenza visiva con un approccio unificato.

Archiviare i modelli di riferimento digitali in un’unica posizione, in modo da lavorare attraverso la prototipazione virtuale rapida, revisioni collaborative del design, test HMI, studi ergonomici e configuratori.

Settimana 1
Introduzione ad UnrealEngine4
Unreal Editor ed applicazioni real-time
Interfaccia e navigazione
Content browser e assets
Livelli e layers
Gestione del progetto
Directory structure
Source Control
Engine e Project plugins
Materiali 1
Master e Instances
Material editor
Costanti e parametri
Textures e Texture Samplers
Proprietà globali del Materiale
Ingestion 1
FBX import/export
Quixel Bridge e Megascans
Lighting 1
Render settings
Tipologie di luci
Illuminazione statica e dinamica
PostProcess Volumes
Blueprints 1
Introduzione a Blueprints
Blueprints Editor
Classi principali
Variabili, Funzioni e Macro
Actors e components
Level Blueprints

Settimana 2
Materiali 2
Material functions
Material Parameter Collections
Decals
PostProcess Materials
Ingestion 2
Importazione CAD con Datasmith
Lighting 2
Raytracing
Global Illumination
Light functions
Lighting Scenarios
Profili IES
HDR lighting
Blueprints 2
Ereditarietà
Enums e Structures
Condizioni e Controllo del flusso
Function e Macro Libraries
User Interface
Introduzione a UMG
UI Layout
Controlli principali
Sequencer
Introduzione a Sequencer
Level Sequences
Cuts, Shots e Tracks
CineCamera Actors
Spawnables and Possessables
Keyframing in Sequencer

Settimana 3
Blueprints 3
Interfaces
Event Dispatchers
Select, Switch e Casting
Gestione degli Inputs
2D e 3D Raycasting
Materials 3
Automotive Materials
Clear Coat
Layered Materials
Dynamic Materials e Blueprints
Automazione
Editor Utility Widgets
Editor Utility Blueprints
Scripted Actions
Variant Manager
Sequencer 2
Subscenes
Media e Audio tracks
Event tracks e gestione eventi
Director Blueprint
Rendering in Sequencer
Movie Render Queue
VR e Collaborazione
Introduzione al VR
Multi-user Editing
Packaging
Creazione di un’applicazione
Project Launcher
Cooking settings

Durata del corso:
Il corso ha una durata di 30 ore. Collegandoti all’aula virtuale potrai interagire direttamente con il docente.

Docente: Emanuele Salvucci

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