ArchViz 1° Livello

Workshop di I e II  livello in “virtual presence” di visualizzazione architettonica e rendering raytracing con UnrealEngine4.

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Emanuele Salvucci

800,00 + IVA

Attestato di frequenza Ufficiale Unreal Engine

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Informazioni sul Corso

Workshop di I e II  livello in “virtual presence” di visualizzazione architettonica e rendering raytracing con UnrealEngine4.

In esclusiva sul territorio nazionale, Prometeo-lab, in collaborazione con Epic Games, è lieta di offrire workshop in “virtual presence” di visualizzazione architettonica in tempo reale con UnrealEngine4. Fondamenti del rendering in raytracing real-time con UnrealEngine4 grazie a workstation dedicate equipaggiate con schede Nvidia RTX.

Durante in corso saranno utilizzate da remoto le nostre workstation con interazione a 60 frames al secondo.

Il corso si svolge online con tecnologia Parsec su macchine remote di Prometeo-Lab basate su Nvidia RTX. Tutti i materiali utilizzati durante il corso saranno scaricabili mediante servizi cloud (Google Drive, Dropbox ecc.), fatto salvo per eventuali materiali di proprietà di terze parti non distribuibili.

I nostri corsi aziendali includono 2 ore addizionali post-corso, in un periodo da concordare con il cliente, per una sessione di review e Q&A su progetti realizzati dai corsisti in autonomia.

Obiettivi del corso:
Il progetto “Unreal Engine remote training” si pone lo scopo di formare i liberi professionisti nell’ambito dell’architettura e del design all’utilizzo di Unreal Engine 4 (mirato alla visualizzazione real-time artistico-architettonica). Il corso integra conoscenze base di modellazione 3D e la creazione di asset di rendering real-time attraverso le tecnologie di ray tracing.

Il nostro obiettivo è insegnare ai professionisti le competenze di cui hanno bisogno per essere all’avanguardia su un mercato del lavoro in continua evoluzione ed altamente competitivo.

Giorno 1
Insegnamenti
Livelli e Layers
Lighting Scenarios
Material Parameter Collections
MPC e Sequencer
Introduzione a Material Layers
Material Functions per i Layers
Quality Switches

Giorno 2
Insegnamenti
Introduzione alle Blueprints
Editor e Runtime
Tipi di dati
Variabili
Classi principali
Construction Script
Macro e Functions
Gestione degli Eventi

Giorno 3
Insegnamenti
Introduzione a UMG
Editor Utility Widgets
Controlli principali
Dropdown ed Enums
Strutture dati
Creazione di Liste

Giorno 4
Insegnamenti
Introduzione a Variant Manager
Variant Sets e Varianti
Level Variant Set Actor
Level Variant Scripting
Utilizzo della Level Blueprint
Gestione dei Bindings

Giorno 5
Insegnamenti
Realizzazione di una scena interattiva
Gestione dell’interazione
Sistemi di Input
Level Sequence Actors
Costruzione di Actors interattivi
Introduzione ai sistemi di Saving
Creazione della UI
Salvare e caricare dati

Durata del corso: 
Il corso ha una durata di 10 ore. Collegandoti all’aula virtuale potrai interagire direttamente con il docente.

Docente: Emanuele Salvucci 

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