You are currently viewing Aggiudicazione definitiva relativa all’Avviso Pubblico concernente l’assegnazione del locale sottratto alla criminalità sito in Via Ascoli Piceno a Roma.

Aggiudicazione definitiva relativa all’Avviso Pubblico concernente l’assegnazione del locale sottratto alla criminalità sito in Via Ascoli Piceno a Roma.

  • Categoria dell'articolo:cultura / scuola

Siamo Lieti di annunciare la vittoria del bando da parte di Associazione Culturale Prometeo-Lab attraverso il progetto “Unreal Lab”.

Unreal Lab sarà un luogo di sperimentazione e attuazione di innovativi percorsi didattici creativi, di tipo pratico e teorico induttivo, tutti fortemente improntati all’apprendimento di specifici programmi informatici, necessari nella pratica professionale di molti mestieri, altresì necessari nel percorso scolastico e accademico universitario.

Il progetto sarà realizzato grazie alla collaborazione di Epic Games azienda Leader mondiale nello sviluppo e creazione di Videogames.Oltre alle attività riguardanti la programmazione si intende attivare dei percorsi formativi riguardanti il Videomaking, la modellazione 3D e la prototipazione rapida, progettazione architettonica e ingegneristica.

Nel progetto si avvieranno inoltre degli sportelli d’ascolto;

Attivazione di progetti in ambito formativo – psicologico – sociale;

Corsi di formazione per liberi professionisti;

Attività formative come workshop ed eventi sempre di carattere divulgativo.

Le attività complete saranno a breve pubblicate all’interno del nostro sito: www.prometeo-lab.com