Roma Via San Tommaso D'Aquino n°5
+393408025281
info@prometeo-lab.com

Progetto Binario V

Formazione e certificazione competenze digitali

Created with Sketch.

Progetto Binario V

CINEMA TEATRO MUSICA PERFORMANCE
Fellini, Germi e Pasolini tra Clown ferrovieri e ragazzi di vita.

Il progetto è vincitore dell’Avviso Pubblico “Estate Romana 2020 – 2021 – 2022”, fa parte di Romarama 2020, il palinsesto culturale promosso da Roma Capitale, ed è realizzato in collaborazione con SIAE.

ROMA_fondi chiari
ROMARAMA
Logo istituzionale

Progetto Binario V

Progetto realizzato da RTI Cinema Mundi cooperativa Onlus e Associazione Culturale Prometeo-Lab

Per il sito web www.romarama.it altre immagini relative ai singoli appuntamenti, in formato jpg, orientamento orizzontale, dimensioni 800x418 px 72dpi

Il Progetto prevede ogni anno lo sviluppo di un vero e proprio storytelling che, partendo dall’opera di grandi registi cinematografici, ci accompagna per circa trenta giorni attraverso installazioni, concerti, formazione, performance, spettacoli teatrali, incontri con critici cinematografici, in un racconto creato ex- novo che ricomprende la funzione di stimolare domande e confronti diversi. Binario 5 inizierà dalle celebrazioni del centenario di Fellini, passando quindi per Germi (2021) per terminare poi il 2022, anno durante il quale verrà ricordato Pasolini a 100 anni dalla sua nascita. La prima annualità vede protagonista Fellini e il Circo, il sogno, i satiri e i demoni, e soprattutto il concetto di morale e amorale. Lo schema della proposta non si ferma alla nuda celebrazione del grande regista ma permetterà un confronto-scontro con altri autori che si sono affacciati nel mondo del cinema (e non solo) con visioni a lui vicine, lontane, ma comunque sempre presenti.

Tantissimi progetti per il mondo della scuola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *